La Veglia dei Giovani con il Vescovo Corrado: “Lasciandoci guardare da Gesù diventiamo suoi testimoni”

Alcuni pellegrini Greci, giunti a Gerusalemme per la festa di Pasqua, domandano di poter vedere Gesù: ricorda Giovanni (Gv 12,12-33): “Tra quelli che erano saliti per il culto durante la festa c’erano anche alcuni Greci. Questi si avvicinarono a Filippo, che era di Betsàida di Galilea, e gli domandarono: ‘Signore, vogliamo vedere Gesù’. Filippo andò a dirlo ad Andrea, e poi Andrea e Filippo andarono a dirlo a Gesù”.

Durante la Veglia condivisa con i giovani della Diocesi di Pavia svoltasi nella serata di martedì 23 marzo, il Vescovo Corrado ha voluto ricordare come sia possibile diventare testimoni di Gesù accettando che sia il suo sguardo a guidarci. Una riflessione toccante, partita dalla richiesta dei Greci “Timorati di Dio” che chiedevano di poter vedere Gesù: “Lasciamo che questa domanda risuoni in noi – ha detto il Vescovo ai ragazzi presenti nella cappella del Sacro Cuore del Ticinello e a coloro che hanno seguito l’incontro via YouTube, dal canale della Diocesi di Pavia -, chiediamoci se è vivo in noi questo desiderio di conoscere il volto di Gesù, il volto di Dio, di quel mistero che vibra nella realtà e di cui tutto è segno, sapendo che prima del nostro desiderio e della nostra ricerca, c’è Uno che ci già sta cercando, che ci ama e ci guarda, che vuole entrare in dialogo e in rapporto con il nostro cuore e la nostra esistenza, con la nostra sete di vita, di bellezza, di positività, di felicità che nulla riesce a spegnere e a cancellare!”.

QUI IL TESTO COMPLETO DELLA RIFLESSIONE RIVOLTA AI GIOVANI

SUL SETTIMANALE DIOCESANO IL TICINO DI VENERDI’ 26 MARZO AMPIO SPAZIO A QUESTA NOTIZIA.