La Visita pastorale del Vescovo Corrado Sanguineti a San Lanfranco a Pavia

“Questi giorni che trascorreremo insieme siano l’occasione per rinnovare la bellezza del nostro incontro con Gesù”. Lo ha sottolineato il Vescovo Corrado Sanguineti nella S. Messa da lui presieduta la mattina di domenica 7 aprile, che ha aperto la Visita Pastorale nella parrocchia di San Lanfranco, ultima tappa del suo percorso tra le comunità della zona Ovest di Pavia.

“Eccellenza benvenuto nella nostra comunità parrocchiale, che l’accoglie con gioia – ha sottolineato il parroco, don Dante Lampugnani, nel suo messaggio al Vescovo -. Il suo saluto è lo stesso del Risorto: ‘la pace sia con voi’. Noi accogliendo lei, vogliamo accogliere un segno particolare di Cristo pastore, di Cristo vivo e risorto in mezzo a noi. L’accogliamo quindi con questo spirito e atteggiamento. E accogliamo quanto vorrà dirci e indicarci come percorso per la nostra vita e il nostro cammino di comunità parrocchiale dietro Cristo pastore, che ci guida, e dietro il Cristo risorto, che ci sostiene e ci accompagna”.

La Visita Pastorale di Mons. Corrado a San Lanfranco proseguirà sino a domenica 14 aprile.

SUL PROSSIMO NUMERO DE “IL TICINO”, NELLE PARROCCHIE DELLA DIOCESI DI PAVIA E IN EDICOLA DA VENERDI’ 12 APRILE, TROVERETE IL SERVIZIO E LE IMMAGINI SULL’INIZIO DELLA VISITA PASTORALE DEL VESCOVO CORRADO A SAN LANFRANCO