Terza tappa del Cantiere Sinodale diocesano: i nuovi ministeri istituiti e la co-responsabilità

Carissimi parroci, sacerdoti, diaconi,

eccoci come promesso per la ripresa del nostro cammino sinodale.

Di seguito la tabella con le date e gli incontri programmati (manca ancora Pavia Ovest, faremo sapere il più presto possibile).

In questo terzo incontro partiremo da quanto emerso dall’ascolto che abbiamo fatto a novembre per un approfondimento del tema proposto.

Alla luce di quanto ci ha ricordato il nostro Vescovo nella sua lettera pastorale all’inizio dell’anno: “Nel nuovo anno pastorale […] siamo chiamati a realizzare il terzo cantiere del Cammino sinodale […]. Vogliamo vivere nelle parrocchie e unità pastorali un tempo di ascolto dell’esperienza in atto, cercando di leggere luci e ombre […], istanze e fatiche che segnano il cammino delle nostre comunità, per avere alcuni primi elementi che ci aiutino nel discernimento e nelle scelte da condividere e realizzare”  vi chiediamo di promuovere quanto più possibile, dandone comunicazione ove opportuno nelle Messe domenicali e sollecitando anche direttamente i vostri collaboratori, la partecipazione all’incontro zonale che è appunto la III Tappa del Cantiere Sinodale Diocesano.

A questo incontro sono invitati a partecipare non solo i referenti ma anche tutti coloro che sono interessati al tema della co.responsabilità ed in particolare i collaboratori parrocchiali.

Chiediamo anche di metterci a disposizione un videoproiettore perché saranno presentate alcune slides.

Un saluto carissimo ed un ringraziamento per la vostra preziosa collaborazione

Rosella, Davide e tutta l’equipe sinodale

DATE (LUOGO) ZONE
16 aprile (oratorio del CARMINE) VICARIATO I (CENTRO)