Santo Natale 2023, le omelie del Vescovo Corrado e gli orari di tutte le celebrazioni

Il Vescovo, Mons. Sanguineti, ha presieduto la celebrazione di domenica 31 dicembre alle ore 17 con il Solenne Pontificale con il canto del “Te Deum”.

QUI L’OMELIA DEL VESCOVO CORRADO PER L’ULTIMO GIORNO DELL’ANNO

Lunedì 1° gennaio (Solennità di Maria SS. Madre di Dio e Giornata Mondiale della Pace), il Vescovo ha presieduto il Solenne Pontificale con il canto del “Veni Creator” alle ore 17.

QUI L’OMELIA DEL VESCOVO CORRADO PER LA SOLENNITA’ DI MARIA SS. MADRE DI DIO

Venerdì 5 gennaio le Sante Messe in Cattedrale sono previste per le ore 7.30, 11, 17 e 19 con alle 16.30 i Primi Vespri dell’Epifania del Signore.

Sabato 6 gennaio, Epifania del Signore, il Vescovo celebrerà il Pontificale delle ore 17. Ricordiamo che in Cattedrale le Sante Messe si celebreranno alle ore 9, 11, 16.30 (Omaggio dei bambini di tutto il mondo a Gesù Bambino con elevazione musicale) e ore 19. In Cattedrale poi, domenica 7 gennaio, Battesimo del Signore, le Sante Messe saranno agli orari consueti: 9, 11, 17 e 19 con alle 16.30 i Vespri capitolari.

Le celebrazioni di Natale con il Vescovo Corrado in Cattedrale hanno preso avvio con la tradizionale celebrazione di mezzanotte in Duomo, la “Santa Messa della Notte di Natale” (ore 24) preceduta dall’Ufficio delle Letture alle ore 23.15. Il giorno di Natale, il Vescovo presiederà il Solenne Pontificale delle ore 17.

La Cattedrale viene debitamente riscaldata durante tutte le celebrazioni natalizie.

QUI L’OMELIA DEL VESCOVO CORRADO DELLA NOTTE DI NATALE

QUI L’OMELIA DEL VESCOVO CORRADO DEL GIORNO DI NATALE