La consegna del Mandato agli Animatori da parte del Vescovo Corrado, nel tardo pomeriggio di sabato 13 maggio a Santa Maria del Carmine, è stato un momento davvero partecipato: dai conteggi fatti a cura della Pastorale Giovanile diocesana, il cui direttore è Luca Gregorelli, vi hanno preso parte circa 650 ragazzi, emozionati ma pronti a (r)accogliere il Mandato e a farsi portavoce (ma anche “porta esempio”!) del tema di quest’anno, “TuXTutti”.
“Perché il Grest sia davvero una vera occasione di servizio e di dono della propria vita e del proprio tempo, occorre prima di tutto che ci sia l’Io – ha detto il Vescovo ai giovani in un breve messaggio di saluto -. Occorre che ciascuno e ciascuna di voi viva questa occasione con tutto il proprio Io, con la propria umanità, disponibilità e il proprio cuore. Senza dimenticare il Noi (il gruppo in cui ci muoviamo) e il Tu, che è Dio fattosi prossimo con Gesù”.
Dopo la consegna del Mandato, i ragazzi si sono ritrovati all’oratorio del Carmine in via Valla per un momento di festa condivisa.
Sul settimanale diocesano Il Ticino di venerdì 19 maggio un ampio approfondimento e numerose immagini dedicate alla Consegna del Mandato 2023 agli Animatori.