Il Tempo pasquale in Cattedrale

La Domenica delle Palme si avvicina, e con lei il Tempo Pasquale le cui celebrazioni per la città si svolgeranno in Cattedrale alla presenza del Vescovo, Mons. Corrado Sanguineti. Sabato 1° aprile la comunità religiosa è pronta ad accogliere i fedeli per la celebrazione dei Primi vespri alle ore 16.30. Seguiranno le Santa Messe alle ore 17.00 e alle 19.
Il giorno dopo, domenica 2 aprile, si celebrerà la Domenica delle Palme. Le Santa Messe saranno alle ore 9.00 e alle 11, con la celebrazione dei Secondi vespri alle ore 16.15 e il Pontificale alle ore 17, presieduto dal Vescovo, Mons. Sanguineti. Alle ore 19.00 ci sarà una Santa Messa presieduta sempre da Mons. Vescovo con i giovani in preparazione alla GMG di Lisbona.
Dal 3 al 5 aprile, i fedeli potranno partecipare, in Duomo, alle Santa Messe delle ore 7.30, 11 e alle ore 17. Inoltre, dalle ore 9.30 alle ore 10.45, sarà possibile prendere parte all’Adorazione Eucaristica. Il 6 aprile, Giovedì Santo, si celebrerà la S. Messa crismale alle ore 10. Alle ore 17 si svolgerà la S. Messa nella Cena del Signore, mentre alle ore 20.45 ci sarà l’Adorazione Eucaristica comunitaria. Il 7 aprile, Venerdì Santo, gli uffici delle letture e Lodi avranno inizio alle ore 8. Alle ore 10.15 ci sarà la Via Crucis e alle ore 17 si celebrerà la Passione del Signore.
Il 8 aprile, Sabato Santo, gli uffici delle letture e Lodi avranno luogo alle ore 8.00. Alle ore 21.00 ci sarà la Veglia pasquale.
Il giorno successivo, 9 aprile, si celebreranno le Santa Messe alle ore 9.00, alle ore 11.00 e alle ore 19.00. I Vespri si terranno alle ore 16.30 e il Pontificale alle ore 17.00 in occasione della Pasqua di Risurrezione.
Infine, il 10 aprile, Lunedì dell’Angelo, le Santa Messe saranno celebrate alle ore 9, alle ore 11 e alle ore 17. La comunità religiosa invita tutti i fedeli a partecipare alle celebrazioni per vivere insieme questi momenti di fede e spiritualità.