L’invito alla Messa Crismale del Vescovo Corrado a sacerdoti e fedeli della Diocesi

Carissimi confratelli nel sacerdozio e carissimi diaconi,

stiamo per entrare nei giorni più santi dell’anno, in cui con i nostri fedeli rivivremo il mistero della Pasqua di morte e di risurrezione di Cristo, nostro Maestro e Signore.

Proprio alle soglie del Triduo Pasquale ci attende la celebrazione della Messa del Crisma: vi invito a partecipare alla Santa Messa Crismale, la mattina del Giovedì Santo, 6 aprile alle ore 10.00 in duomo, durante la quale come presbiterio della nostra Chiesa di Pavia rinnoviamo le nostre promesse sacerdotali. Siamo anche chiamati a portare un’offerta personale per la Quaresima di carità che sarà raccolta durante la Messa.

Vi chiedo d’invitare i fedeli a vivere questa intensa celebrazione, nella quale sono benedetti gli Oli Santi per i sacramenti, circondando con la preghiera e l’affetto i loro preti, invocando con noi dal Signore il dono di vocazioni sante al sacerdozio e alla vita consacrata.

In questi giorni, avete ricevuto l’invito del seminario al pranzo fraterno che condivideremo dopo la celebrazione: è un gesto semplice e bello per esprimere la nostra fraternità e per scambiarci gli auguri per la Pasqua ormai vicina.

Con l’augurio e la speranza di ritrovarci tutti intorno all’altare, di cuore vi benedico.

Pavia, 28 marzo 2023

+ Corrado vescovo