Missionari Martiri: la 31ª Giornata con Padre Giulio Albanese

Si terrà venerdì 24 marzo alle 21 a Pavia Veglia di preghiera in occasione della 31ª Giornata dedicata ai missionari martiri e sarà presieduta dal Vescovo Mons. Corrado Sanguineti. Sarà presente Padre Giulio Albanese, missionario comboniano esperto di Africa e giornalista, collaboratore di varie testate giornalistiche per temi legati all’Africa e al Sud del mondo tra cui Avvenire, Nigrizia, Città Nuova,  Radio Vaticana, Radio Svizzera e il Giornale Radio Rai;  dal febbraio del 2007 al giugno del 2014 ha insegnato “giornalismo missionario/giornalismo alternativo” presso la Pontificia Università Gregoriana (Pug) di Roma e dal marzo 2019 è editorialista dell’Osservatore Romano. Dal luglio del 2003 è Grande ufficiale della Repubblica Italiana per meriti giornalistici.

La Veglia si terrà nella cappella del Sacro Cuore di Via Colombo, nella zona del Ticinello. Inoltre,

sabato 25 marzo alle 10.00 presso il Salone dell’oratorio del Carmine in Via Valla, 1 a Pavia sarà possibile partecipare all’incontro che Padre Albanese avrà con i volontari e le volontarie della Caritas Diocesana di Pavia e con tutti coloro che sono interessati a temi missionari.

L’iniziativa è della Caritas diocesana di Pavia: www.caritaspavia.it .

(Foto Diocesi di Anagni-Alatri)