Torna la “24 ore per il Signore”: appuntamento a Santa Maria del Carmine

Venerdì 17 marzo alle ore 21 torna la “24 ore per il Signore” (fino a tutto sabato 18) presso la Chiesa di Santa Maria del Carmine: si tratta della decima edizione dell’iniziativa quaresimale di preghiera e riconciliazione voluta da Papa Francesco; l’evento si celebra nelle diocesi di tutto il mondo in preparazione alla Pasqua di Risurrezione e le chiese rimarranno aperte per un giorno intero, in modo da offrire ai fedeli e ai pellegrini l’occasione di sostare in qualsiasi momento in adorazione e l’opportunità di confessarsi. La liturgia Penitenziale sarà presieduta dal Vescovo, Mons. Corrado Sanguineti; la riflessione sarà curata da Madre Maria Emmanuel Corradini, badessa del monastero benedettino San Raimondo di Piacenza e autrice di diverse pubblicazioni.