Appello per la pace di Mons. Delpini: è possibile aderire! Ecco come…

I Vescovi della Lombardia hanno deciso, lo scorso giovedì 16 marzo, di chiedere ai fedeli delle proprie diocesi di aderire all’appello per la pace lanciato all’inizio della Quaresima da mons. Delpini.

Sono già quindicimila le adesioni all’appello dell’Arcivescovo di Milano per la pace e la raccolta prosegue per tutta la Quaresima fino alla Domenica delle Palme. Ecco il testo dell’appello:

«NOI VOGLIAMO LA PACE,
I POPOLI VOGLIONO LA PACE!
Anch’io voglio la pace e chiedo ai potenti, ai politici, ai diplomatici, alle Chiese e alle religioni:
“Per favore, cercate la pace!”
In questo tempo di Quaresima mi impegnerò per una preghiera costante e per pratiche di penitenza».

All’appello si può aderire singolarmente o comunitariamente, online o in forma cartacea e si può sottoscrivere per tutta la Quaresima fino al 2 aprile (Domenica delle Palme), con queste tre modalità:

cliccando su questo link e indicando nome, cognome e luogo di residenza

– attraverso moduli cartacei (.docx – .pdf), da scaricare, stampare e inviare all’indirizzo indicato, oppure da scansionare e inviare via mail a comunicazione@diocesi.milano.it
– è disponibile anche un modulo cartaceo (allegato sotto a questo articolo) per la raccolta di adesioni “multiple” all’interno di comunità, gruppi o associazioni, da scansionare e inviare via mail a comunicazione@diocesi.milano.it. A questo proposito si segnala questa iniziativa delle Acli.
Tra le adesioni pervenute finora, circa 14 mila sono giunte online, più di un migliaio in forma cartacea.