Cancelleria diocesana: ecco il questionario annuale

Il Cancelliere Vescovile don Davide Diegoli ha diffuso nella mattinata mercoledì 15 marzo il nuovo questionario annuale di statistica richiesto dalla Segreteria di Stato della Santa Sede ci chiede di compilare il questionario annuale di statistica; i dati richiesti sono relativi agli anni 2021 e 2022.

“Per consentirci di rispettare i tempi dettati dalla Santa Sede, le risposte devono essere fatte pervenire pervenire alla Cancelleria vescovile entro e non oltre venerdì 31 marzo, specificando la parrocchia. Qualora si trattasse di più parrocchie, si prega di fornire il dato scorporato per quanto riguarda la popolazione residente. Con eccezione delle parrocchie cittadine, chiediamo la cortesia di fare richiesta presso le amministrazioni comunali del dato ufficiale e aggiornato della popolazione residente (solo per il 2022)”, è specificato sulla comunicazione diramata dalla Cancelleria Vescovile.

È possibile far pervenire i dati anche via e-mail a cancelliere@diocesi.pavia.it. Di seguito la scheda di compilazione, da copiare su un foglio in formato Word.

ANNO 2021    Parrocchia/e di:   ____________________________________________________­­­­­­

(specificare la parrocchia/e)

1.   Battezzati (durante l’anno)
      a) fino a 1 anno n.
      b) da 1 anno fino a 7 anni n.
      c) oltre i 7 anni n.
      Totale battesimi n.

2.   Cresime (nell’anno) n.

3.   Prime Comunioni (nell’anno) n.

4.   Matrimoni (nell’anno)
      a) tra cattolici n.
      b) tra un cattolico e un non cattolico n.
      Totale matrimoni n.

5.   Catechisti n.

————————————————————————————————————————

ANNO 2022   Parrocchia/e di:   ____________________________________________________­­­­­­

(specificare la parrocchia/e)

1.   Battezzati (durante l’anno)
      a) fino a 1 anno n.
      b) da 1 anno fino a 7 anni n.
      c) oltre i 7 anni n.
      Totale battesimi n.

2.   Cresime (nell’anno) n.

3.   Prime Comunioni (nell’anno) n.

4.   Matrimoni (nell’anno)
      a) tra cattolici n.
      b) tra un cattolico e un non cattolico n.
      Totale matrimoni n.

5.   Catechisti n.
6.   Popolazione residente* n.

*   Si prega di non inserire un dato presunto, ma solo il dato reale verificato presso la casa comunale e aggiornato all’ultimo rilievo disponibile.