Sabato 4 febbraio la Veglia di Preghiera per la Vita al Sacro Cuore di Pavia

La Veglia di Preghiera per la Vita 2023 si terrà sabato 4 febbraio alle ore 21 nella chiesa del Sacro Cuore di Pavia (Ticinello). Arricchiranno la Veglia la testimonianza di Francesca (una donna che – dopo avere vissuto la dolorosa esperienza di un aborto – difende ora il diritto alla vita dei bambini concepiti) e quella di Mario Melazzini, presidente della Fondazione AriSLA (Fondazione italiana di Ricerca per la Sclerosi laterale amiotrofica).
Sono previste coreografie dei bambini e ragazzi della Casa di Accoglienza di Belgioioso, coordinati dalle loro Educatrici. I canti sono animati dai Three Don (Armando Curti, Giovanni Lodigiani e Matteo Zambuto, con Claudia Morandi, Eleonora Quaranta e Mirella Milioto). Presiede la Veglia il Vescovo di Pavia, Mons. Corrado Sanguineti. In occasione della Giornata per la Vita (in programma domenica 5 febbraio) in tutte le parrocchie della Diocesi di Pavia si terrà la tradizionale Benedizione delle Mamme in attesa.

Ecco gli appuntamenti del 2023:

Domenica 5 febbraio ‐ Parrocchie della Diocesi di Pavia: “Benedizione delle mamme in attesa”
Domenica 12 marzo ‐ Torrevecchia Pia, ore 16: “Festa della Donna”: incontro di preghiera con testimonianze.
Sabato 25 marzo ‐ Santuario della Colombina (Copiano), ore 16.30: Santa Messa e “Benedizione delle mamme in attesa”.
Domenica 28 Maggio ‐ Belgioioso, Casa di Accoglienza alla Vita: “Festa della Vita”.
Domenica 24 settembre ‐ Pavia, Chiesa del Sacro Cuore (Ticinello), “Giornata mondiale del Migrante e del Rifugiato”: presentazione
delle realtà diocesane di accoglienza di minori.
Domenica 12 novembre ‐ Belgioioso, Casa di Accoglienza alla Vita, per la “Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza
contro le Donne”: “Buon compleanno don Leo e don Antonio”: incontro sul tema “Difendere la Donna per accogliere la vita”.