Azione Cattolica di Pavia: tutti gli incontri di Quaresima

Continuare a trovarsi, a fare gruppo per far fronte anche alla preoccupazione e dal dolore per tutte le persone coinvolte nella guerra in Ucraina. Sono gli scopi con cui Azione Cattolica di Pavia ha diffuso un nuovo calendario di incontri sia online che di persona “per incontrarci, riflettere e pregare insieme, per continuare la nostra formazione e per conoscere e accompagnare le difficoltà dei nostri fratelli coinvolti in un conflitto complicato e violento”, scrive la presidente di AC Pavia Carla Conti nella periodica informativa via email.

Ecco le date degli incontri:
domenica 6 marzo nel pomeriggio in Centro Diocesano incontro MSAC
venerdì 11 marzo alle 21 presso l’Oratorio del Carmine incontro adulti-giovani
sabato 12 marzo alle 18 in Centro Diocesano e giovedì 17 marzo alle 21 on line incontro adulti
martedì 15 marzo alle 21 in Centro Diocesano terzo incontro ASCOLTARE PER CAPIRE NON PER RISPONDERE con il Prof. Marco Morandotti.
Inoltre, la Parrocchia di San Lanfranco insieme all’Azione Cattolica di Pavia Ovest propone per i mercoledì di Quaresima dal 9 marzo (ore 21 nella sala Giovanni Piemontese) un percorso di riflessione sulla Fratelli Tutti:
 9 marzo: “Un cammino insieme a Papa Francesco”
16 marzo: “Dalle ombre di un mondo chiuso ad un incontro che salva”
23 marzo: “Un cuore aperto per un mondo aperto”
30 marzo: “La politica buona e l’amicizia sociale”
6 aprile: “Riconciliati per un mondo nuovo”.