Visita Pastorale: la prossima tappa è a Pieve Porto Morone

Prosegue la visita pastorale del Vescovo, Mons. Sanguineti, nel Vicariato II della Diocesi di Pavia: dopo le due settimane trascorse presso l’Unità Pastorale di Corteolona, il Vescovo raggiungerà Pieve Porto Morone, a cui fanno riferimento anche le parrocchie di Badia Pavese (paese che fa comune) e di Casoni. Il Vescovo si fermerà a Pieve per due settimane esatte, avviando la visita di domenica e terminandola sempre di domenica: “La scelta caduta sui due giorni del Signore mi fa molto piacere – ha commentato il parroco, don Roberto Beretta -. Sia per motivi spirituali che anche pratici: le persone vengono a messa la domenica, è più facile avere accanto i fedeli in un giorno di pausa dal lavoro”. L’invito è dunque per domenica 13 alla Santa Messa delle ore 10.30 che sarà ovviamente celebrata dal Vescovo e concelebrata da don Roberto; don Mansueto Fasani, parroco della zona dal 1995 al 2017 e oggi collaboratore pastorale, contemporaneamente presiederà la Messa a Casoni.

Il programma dettagliato della Visita Pastorale a Pieve Porto Morone sarà pubblicato sul settimanale diocesano Il Ticino di venerdì 11 febbraio.