Mario Calabresi a Pavia per la Festa dei Giornalisti organizzata da “Il Ticino”

Cresce l’attesa per la Festa dei Giornalisti, organizzata dall’Ufficio Comunicazioni Sociali della Diocesi di Pavia e dal settimanale “il Ticino”. L’appuntamento è in programma venerdì 21 gennaio 2022: alle 10.30, nell’Aula Magna dell’Università di Pavia, Mario Calabresi (nella foto ANSA), scrittore e giornalista, già direttore dei quotidiani “La Stampa” e “La Repubblica”, terrà un intervento sul tema “Non abbiate paura del futuro”. E’ previsto anche un saluto di Mons. Corrado Sanguineti. Introduce e modera Alessandro Repossi, direttore de “il Ticino”.

Nel corso della manifestazione sarà consegnato il Premio giornalistico “Mons. Carlo Bordoni” a Mario Calabresi e verranno premiate le scuole partecipanti al concorso dal titolo “La nostra vita sarà meravigliosa: non si deve mai aver paura di diventare grandi”.

L’accesso all’Aula Magna sarà consentito solo ai possessori di super Green Pass e con mascherina FFP2.

E’ prevista la diretta dell’incontro sul canale Youtube della Diocesi di Pavia.