“Sposi e santi: si può fare!”

Nuovo ciclo di incontri per la Commissione diocesana di Pastorale familiare: oltre ai confronti a cadenza regolare con il Vescovo Corrado (vedi qui), il coordinatore don Paolo Pelosi e i collaboratori del Servizio hanno promosso anche un cammino specifico di formazione per le famiglie dall’ispirazione spirituale dal titolo “Sposi e santi: si può fare!”.

Il primo incontro sarà tenuto da don Renzo Bonetti, già incaricato CEI per la pastorale familiare e guida del cammino di spiritualità familiare Mistero Grande, avrà come titolo “Sacramento del matrimonio: via di Santità” e si terrà domenica 14 novembre alle ore 17.30 presso l’Istituto Domus Pacis in via San Lanfranco 13 a Pavia. Al termine sarà possibile fermarsi a cena e sarà disponibile per i partecipanti anche un servizio di animazione e cura dei bambini.

Il secondo incontro si svolgerà nel 2022: la data prevista è quella 27 febbraio alle ore 17.30 all’oratorio di Vidigulfo (in via Manenti, 31) e i relatori saranno Cristina Righi e Giorgio Epicoco con l’intervento “Noi. Storia di una chiesa domestica”, titolo che prende spunto dal loro ultimo volume e dalla loro storia coniugale.