Pastorale Familiare: riprendono gli incontri con il Vescovo Corrado

Domenica 10 ottobre riprendono gli incontri annuali delle famiglie con il Vescovo, Mons. Sanguineti, dedicati alla riflessione sul dono del matrimonio alla luce dell’”Amoris Laetitia”: il primo incontro si terrà presso l’oratorio del Carmine in via Valla alle 17.30 e potrà essere seguito anche da remoto attraverso la piattaforma Zoom; i codici per collegarsi verranno inviati a chi li richiederà scrivendo una email entro le 13 di domenica all’indirizzo pastoralefamiglia@diocesi.pavia.it . Chi vorrà prendere parte agli incontri in presenza dovrà portare con sé ed esibire il Green Pass. Quest’anno il tema che fa da filo conduttore per tutti gli incontri è: “L’amore familiare, vocazione e via di santità”, tema che guarda già al X Incontro Mondiale delle Famiglie che si terrà a Roma dal 22 al 26 giugno 2022.

L’incontro del 10 ottobre si intitola “La chiamata alla Santità nella vita coniugale e familiare”; alle 19.45, per chi volesse fermarsi, è prevista anche una cena insieme, sempre nel rispetto della normativa vigente. Gli altri incontri sono fissati in calendario per domenica 23 gennaio (“Spiritualità coniugale e familiare”) e per domenica 20 marzo, con la riflessione dal titolo “Una santità nel quotidiano: figure di santi sposi”.

Sul settimanale diocesano Il Ticino di venerdì 8 ottobre sarà presente un’ampia intervista a don Paolo Pelosi, responsabile del Servizio per la Famiglia.