“Hurrà – Giocheranno sulle sue piazze”: è uscito il nuovo tema del Cre-Grest 2021

Un grido di gioia, un’esclamazione di felicità per ricordarsi di essere ancora una volta pronti ad affrontare la vita con un pizzico di allegria. Si intitola “Hurrà – Giocheranno sulle sue piazze” il nuovo Cre-Grest 2021, che vuole trasmettere anche tanta energia a bimbi e ragazzi che in questo anno difficile hanno subito più che mai il grigiore e la paura della pandemia. I materiali per gli oratori sono già disponibili sul sito cregrest.it a cui rimanda anche la Pastorale Giovanile della Diocesi di Pavia.

Al centro di tutto il gioco che richiama l’immagine vitale di ciò che può e vuole essere la Chiesa, la comunità, l’oratorio. “E che cosa vuole essere il Cre-Grest, in fondo, se non questa esperienza promettente di un incontro tra le generazioni, di un dialogo tra grandi e piccoli, di accoglienza per tutti!”, si legge sul sito del Cre-Grest, che tra l’altro invita anche a “spalancare i cancelli dell’oratorio, ad uscire sul territorio, ad abitare la storia e far incontrare la vita vera ai bambini e ai preadolescenti del Cre-Grest” giocando nei paesi, abitando le piazze e rendendo le strade luoghi di incontro e non soltanto di passaggio e, soprattutto, coinvolgendo la comunità a divertirsi facendo sì che grandi e bambini tornino a vivere ritagliandosi un tempo nuovo.