Il cordoglio della Caritas Diocesana per don Malgesini

La Caritas diocesana di Pavia, con tutti i suoi operatori, volontari, e ospiti accolti dalle strutture e servizi, esprime il cordoglio per don Roberto Malgesini, ucciso martedì 15 settembre a Como mentre prestava il suo servizio alle persone più povere senza dimora. Ci uniamo con la preghiera ai suoi familiari, alla Diocesi e in particolare alla Caritas di Como con la quale abbiamo condiviso tanti momenti del nostro cammino nella Delegazione Caritas Lombardia. Certi che questi fatti ci devono far riflettere sulla grave situazione in cui molte persone versano e come una miseria sempre più cattiva e aggressiva stia segnando la vita di molti fratelli e sorelle, chiediamo a tutti di “non rendere vana la Croce di Cristo”, “vincendo il male con il bene”, e impegnandoci a discernere questo tempo così difficile e complesso.

La Caritas Diocesana di Pavia