L’abbraccio della comunità dello Spirito Santo a don Vittorino Vigoni

La comunità dello Spirito Santo di Pavia domenica 13 settembre ha festeggiato e ringraziato don Vittorino Vigoni, che dopo 36 anni lascia la guida della parrocchia. Un saluto non privo di commozione, per quanto ha fatto don Vittorino dal 1984 ad oggi. Al sacerdote sono stati consegnati alcuni doni, compreso un S. Rosario ricevuto da Papa Francesco.

“Ci piace anche pensare al nostro Don sempre accanto a noi nella quotidianità: la Messa, il Rosario, le Confessioni, in oratorio con i ragazzi, pronto a dare una parola di conforto a tutti e a ciascuno di noi…Don Vittorino ha messo tutta la sua vita al servizio dei suoi parrocchiani (ferie? Mai). Ha anche “coccolato” la nostra chiesa come fosse una figlia: l’ha abbellita, l’ha tenuta in ordine come una bomboniera”, hanno detto i parrocchiani durante il loro intervento in chiesa, che verrà pubblicato integralmente sul settimanale diocesano Il Ticino di venerdì 18 settembre.