La 17esima Assemblea Diocesana dell’Azione Cattolica di Pavia

“Ho un popolo numeroso in questa città” è stato il titolo della 17esima Assemblea Diocesana dell’Azione Cattolica di Pavia svoltasi lo scorso sabato 15 febbraio e che viene fissata a cadenza triennale. Un momento di confronto importante, durante il quale si tracciano bilanci e si guarda al futuro:  “E’ stato un momento importante per ripensare la nostra Associazione – fanno sapere da AC Pavia – abbiamo riflettuto sul nostro ‘bilancio di sostenibilità che non parla di soldi, ma di tempo donato, di passione educativa, di formazione, di proposte qualificate”.

Significativi sono i numeri emersi: 2.730 ore donate da giovani e adulti per offrire 600 ore di formazione a bambini, ragazzi, giovani e adulti in varie iniziative di formazione. “Siamo convinti che sia necessario lavorare per una AC “in uscita” come ci chiede Papa Francesco, un’AC che sia pienamente inserita nella città, pronta a comprenderne e a viverne le bellezze e le fatiche”.

Mons.Vescovo, Corrado Sanguineti, appena dopo l’Assemblea Diocesana dell’AC di sabato scorso, ha provveduto alla nomina del nuovo Presidente Diocesano, riconfermando Carla Conti Presidente Diocesano dell’AC di Pavia per il triennio 2020-2023.
Scrivendo a Carla, Mons.Vescovo si è così espresso nei confronti dell’associazione: “Vedo un’Azione Cattolica a Pavia in cammino, con delle belle risorse e persone, e sono molto lieto della crescita tra i giovani e gli studenti.                                          Sono davvero il presente di Dio per la nostra Chiesa!”

E’ ora online il nuovo sito web dell’AC di Pavia: www.azionecattolicapavia.it

Sul settimanale diocesano Il Ticino di venerdì 21 febbraio ampio spazio dedicato all’Assemblea Diocesana di Azione Cattolica.

(Foto di Micol Boriotti)