A settembre il Pellegrinaggio Diocesano in Terra Santa con il Vescovo Corrado

Toccherà le tappe più significative della vita di un cristiano: il Pellegrinaggio Diocesano in Terra Santa si preannuncia come un percorso interiore che porterà i partecipanti a scoprire, passo dopo passo, i luoghi e il tempo della vita di Gesù, dando sostanza alle parole che da sempre ogni cattolico ascolta, legge e condivide e su cui basa la propria fede. Il pellegrinaggio si svolgerà da 3 al 10 settembre e con i partecipanti ci sarà il Vescovo di Pavia, Mons. Corrado Sanguineti.

Il pellegrinaggio in Terra Santa è “il pellegrinaggio”, quello più caro ai cristiani, al quale si partecipa per rieducarsi all’ascolto, al dialogo, al rispetto del diverso, alla condivisione, all’amore e alla pace. Ogni pellegrinaggio deve essere un’occasione per ritrovare le radici della nostra fede, con la ricchezza della Parola di Dio, che in Terra Santa si è fatta Carne; con il senso della preghiera e del primato di Dio nella vita quotidiana. Il pellegrinaggio è una esperienza che si vive con corpo e anima ed è un’occasione per riscoprire i valori essenziali della fede e della vita: l’ascolto della Parola di Dio abbinato al luogo concreto fa rivivere la storia del Primo e del Nuovo Testamento e ci permette di comprendere meglio quei luoghi dove Gesù è nato, cresciuto, ha operato miracoli, è morto e risorto. Il Pellegrinaggio Diocesano costituisce, dunque, un momento importante e condiviso, occasione per accrescere la propria fede e confrontarsi con i luoghi-simbolo del cammino cristiano.

Per conoscere maggiori dettagli sul Pellegrinaggio è possibile rivolgersi al proprio parroco o all’Ufficio Pastorale della Curia Vescovile di Pavia (piazza Duomo, 11) al numero 0382.386511; è anche possibile inviare una e-mail all’indirizzo servizigenerali@diocesi.pavia.it .
Le iscrizioni devono essere effettuate entro e non oltre il 31 marzo 2020.

Qui di seguito il video di invito a recarsi in Terra Santa.