“4 giorni chierichetti ad Alassio”, emozione e divertimento

Si è svolta, come ogni anno, ad Alassio, l’avventura estiva del “4 giorni chierichetti”, esperienza educativa organizzata dal MOCHI (Movimento Chierichetti) della Diocesi di Pavia.Un momento coinvolgente ed emozionante per i tanti bambini e ragazzi che hanno scelto di partecipare a questo momento di condivisione: “Tra le emozioni di questa estate si aggiunge quella vissuta alla 4 giorni chierichetti, un ultimo bagno al mare prima di tornare tra banchi di scuola – hanno scritto i ragazzi in un bell’articolo-testimonianza che verrà pubblicato integralmente sul settimanale diocesano Il Ticino di venerdì 13 settembre -. Come ogni anno i chierichetti più grandi, frequentanti dalla seconda media in poi, sono partiti il giorno prima per poter organizzare meglio le attività per i più piccoli, incentrate sul tema delle emozioni. Il titolo della “mini vacanza” era appunto “Inside-Mochi” che è stato presentato la prima serata attraverso scenette esilaranti e giochi con sfide mozzafiato. Non sono mancati i pomeriggi passati in spiaggia a scavare buche, giocare in mare e cantare a squarciagola davanti ad una bella granita. Una vera vacanza Mochi è fatta di divertimento e anche di momenti di preghiera, tenuti dai nostri seminaristi e diaconi, che hanno trovato il culmine nella messa conclusiva dell’ultimo giorno presieduta da Don Davide Taccani, che insieme a Piera Corolli ha seguito l’organizzazione di queste giornate”.