Certosa di Pavia: dal 20 al 23 luglio la sagra dedicata alla Madonna del Carmine

Tanti gli eventi e le celebrazioni religiose in programma per i quattro giorni di festa

Torna la Sagra di Certosa, fissata in calendario per le giornate di sabato 20 luglio, domenica 21, lunedì 22 e martedì 23 luglio e dedicata alla Madonna del Carmine. La sagra viene organizzata dalla parrocchia di San Michele Arcangelo, guidata da don Marco Gatti con il sostegno di don Gabriele Maini e con il patrocinio dell’amministrazione comunale di Certosa.

La festa si aprirà nella serata di sabato 20 luglio alle ore 21 con la tradizionale processione per le vie del paese e proseguirà nei giorni successivi: in particolare, domenica 21 alle 11 ci sarà la Santa Messa solenne, al pomeriggio i giochi d’acqua in oratorio ed in serata la festa dei coscritti (anni ’50, ’60 e ’70), la cena e tanta musica. Lunedì 22 luglio la Santa Messa delle 11 sarà dedicata a tutti i defunti, seguirà il pranzo in oratorio per gli anziani e la serata, sempre in oratorio, tra cibo e buona musica.

La sagra si concluderà martedì 23 luglio con la santa messa al cimitero alle ore 18, una grande cena con revival musicale anni ’60, l’estrazione dei numeri della lotteria e i fuochi d’artificio finali. per tutti i giorni della sagra è attivo il servizio bar ed è aperta la pesca di beneficenza.