A Landriano la Sedicesima Giornata Nazionale dello Sport

Tanti i partecipanti alle manifestazioni sportive organizzate dal CSI provinciale

Domenica di sport ed entusiasmo all’oratorio di Landriano.
Lo scorso 2 giugno sono stati parecchi i partecipanti alla 16^ Giornata Nazionale dello Sport, organizzata dal CSI di Pavia in stretta collaborazione con la ASD Oratorio San Luigi Landriano: la manifestazione sportiva è stata particolarmente vissuta e partecipata grazie al coinvolgimento e alla gioia di tanti bambini e bambine che si sono incontrati durante le gare di minivolley, pallavolo under 13, minicalcio, calcio under 10 e karate, svoltesi nella struttura sportiva dell’oratorio.
La preghiera con cui è stata aperta la giornata sportiva è stata guidata da Don Robert Funda Funda Mpia, che con il parroco don Antonio Fattori coordina tutte le attività parrocchiali; è seguita poi l’esecuzione dell’inno nazionale, che sempre riscuote attenzione partecipata ed a coronare il buon esito della giornata è stata la presenza del neo sindaco di Landriano Luigi Servida con numerosi amministratori locali. Numerose le società che hanno presenziato alla manifestazione: Arnaboldi, Siziano, Volley Tre Fiumi, Junior K2, New Volley Carpiano, Oratorio San Luigi Landriano, Don Bosco, Giovanile Carbonara, Virtus Bascapè, Trovo, Lardirago Sport, Gorin Karate Do Pavia e Karate Tigers.
La giornata si è conclusa con la premiazione finale che ha visto anche la presenza delle tre medaglie d’oro CSI per la disciplina karate: Zella Simone, Oliva Ilaria, Galvi Riccardo.