A San Michele il pranzo del Gruppo giovani coppie per festeggiare insieme

Una domenica di svago per le famiglie che hanno compiuto un percorso di condivisione

Un giardino, una grigliata e gli amici più cari. Domenica 2 giugno, il “Gruppo giovani coppie” della parrocchia di San Michele si è ritrovato per un momento di condivisione e di divertimento, con lo scopo di rinforzare ancora di più il legame che ha unito i partecipanti nell’arco dell’anno: “Il gruppo si è formato quasi per caso e con il comune denominatore dell’essere uniti perché insieme si può camminare più sicuri – è stato il commento di don Giulio Lunati, parroco di San Michele -. Il percorso che i ragazzi hanno seguito è stato guidato, nella sua parte biblica, da don Gianluigi Corti e si è snodato attraverso una serie di incontri basati proprio sul matrimonio; la cosa più bella è che sono nate subito belle amicizie e il ritrovarsi periodicamente è una gioia per tutti noi”.
Un percorso condiviso, dunque, e guidato: “Fanno parte di questo gruppo le coppie che hanno aderito ai corsi di preparazione al matrimonio che si svolgono qui a San Michele – hanno detto Cesare e Lorenza Vaccari, che coordinano il gruppo insieme ad Antonella e Piero Negri -. Molti di loro hanno poi scelto di proseguire questa esperienza in maniera più approfondita anche dal punto di vista spirituale e così si è formato il gruppo, che comprende circa una decina di coppie. Per tutti è anche un momento di crescita di coppia insieme: gli incontri si basano, infatti, su una serie di temi e su un testo comune e affrontano argomenti vari come anche la comunicazione all’interno della coppia, la condivisione e molto altro. A questo proposito va detto che a supportarci è sempre la Bibbia, nella sua estrema attualità e nella sua capacità di svolgere i fili della quotidianità anche nel rapporto di coppia”.
Il percorso prevede anche delle attività di custodia dei bambini: in parrocchia, grazie al gruppo, è possibile trovare sempre volontari a disposizione per un aiuto anche da questo punto di vista.