La “Tre giorni Animatori” al Tonale

L'esperienza, come sempre, è organizzata dalla Pastorale Giovanile Diocesana

Come ogni anno la Pastorale Giovanile di Pavia ha organizzato la “Tre giorni animatori” alla Casa Alpina del Tonale (svoltasi quest’anno alla fine del mese di aprile), un progetto a cui tutti gli oratori della diocesi sono invitati ad aderire per conoscere le tematiche e gli obiettivi del Grest, acronimo di “gruppo estivo”. “Nonostante questo nome possa far intendere che riguardi una sola stagione dell’anno, gli adolescenti di ogni parrocchia si ritrovano periodicamente per intraprendere un cammino finalizzato alla buona riuscita del grest – hanno scritto su un articolo che uscirà sul settimanale diocesano Il Ticino venerdì 11 maggio Beatrice Acerbis e Letizia Calvi, animatrici che hanno partecipato alla ‘Tre giorni’ -. La ‘tre giorni animatori’ è il ‘giro di boa’ del nostro viaggio, durante il quale alcuni animatori dei vari oratori mettono in pratica tutto ciò che hanno appreso. Questo breve percorso ci ha inoltre arricchite a livello personale: eravamo chiamate ad abbandonare la timidezza e a superare i nostri limiti mettendoci sempre in gioco e dando il meglio di noi stesse. Oggi possiamo finalmente dire di sentirci pronte per affrontare il grest 2019, che sarà sicuramente una BELLA STORIA!”.