Giornata Diocesana dei Chierichetti: divertimento e stare insieme

“Siamo giunti quasi alla fine dell’anno scolastico ed è ormai passato tanto tempo dall’ultimo incontro del Mo.chi. (il movimento chierichetti della diocesi di Pavia) che ha coinvolto sia i ragazzi più grandi, delle scuole medie e superiori, che i più piccoli delle elementari, ossia quello al mare ad Alassio. In questi otto mesi circa i nostri Mo.chi.-senior però non sono rimasti con le mani in mano. Al contrario!”

Traspare anche da queste parole l’entusiasmo dei partecipanti (in questo caso Matilde e Riccardo, che hanno inviato la loro riflessione al settimanale Il Ticino che pubblicherà un articolo con tante immagini sul numero in uscita venerdì 11 maggio) all’ultima Giornata Diocesana Chierichetti, svoltasi lo scorso 25 aprile all’oratorio di Mirabello, a cui ha partecipato anche il Vescovo Corrado Sanguineti. Una giornata intensa, organizzata anche grazie al supporto prezioso di don Davide Taccani, responsabile diocesano del MoChi ed anche vicedirettore del Cdv, Centro Diocesano Vocazioni e animatore del gruppo Il Sicomoro del Seminario retto da don Davide Diegoli e che ha visto molti partecipanti e tanto divertimento.