Il carnevale negli oratori della Diocesi

Tanta allegria nelle feste organizzate dalle parrocchie

Un carnevale colorato e divertente, tra coriandoli, stelle filanti, sorrisi di tanti bambini e ragazzi (ed anche tanti adulti) e costumi curiosi.

Oratorio san Giovanni Bosco di Roncaro (sfilata dei carri)

E’ questa la caratteristica vincente e comune a tante feste di carnevale che si sono svolte in molti oratori della Diocesi di Pavia nel fine settimana svoltosi tra l’1 e il 3 di marzo.

Oratorio del Ss. Crocifisso di Pavia

Alcune feste proseguono anche fino a martedì grasso con diversi appuntamenti e coinvolgono anche il comune dei paesi di cui fa parte la comunità. E sono stati pure tanti gli oratori che hanno postato le immagini del “loro carnevale” sui social network, a partire da Facebook.

Oratorio di santa Maria di Caravaggio

Nelle immagini raccolte si nota bene il comune denominatore: gioia, divertimento e piacere di stare insieme a condividere un momento di allegria adatto sia ai più piccoli (e alla loro voglia di mettersi in costume ed impersonare, per un giorno, l’eroe preferito o la principessa delle favole), che ai grandi, siano animatori, educatori oppure genitori che hanno scelto di mascherarsi per vedere un grande sorriso sul viso dei loro bambini.