A San Michele una mostra in memoria di don Orticelli

L'esposizione vedrà la partecipazione di tanti fotoamatori

Domenica 10 febbraio dopo la messa delle 10.30 sarà inaugurata la mostra fotografica dal titolo “San Michele”, in memoria di don Giuseppe Orticelli parroco della basilica pavese dal 2000 al 2007. La mostra vede impegnati fotografi amatoriali: Dario Arosio (impegnato anche come volontario di  dell’iniziativa “Touring aperti per voi”), Moreno Bordoni, Federica Pagella (studentessa della classe 5 T/A del Bordoni, è la più giovane del gruppo), Mael Pagnini, Alessandro Posla e Giovanni Vaccari. Giunta all’ottava edizione, l’esposizione propone ogni anno un titolo diverso e vede il coinvolgimento di tanti fotoamatori che si aggiungono e altri che si ritirano per impegni diversi, ma tutti accomunati dalla passione per l’arte e la fotografia. Le foto esposte saranno 36. Il curatore è William Posla, aiutato da alcuni amici. “Per la Parrocchia è un evento sentito – ha sottolineato William – perché ricordiamo insieme don Giuseppe,  ed è per noi un modo di stare insieme e di vivere la comunità”.
La mostra si svolge nella cripta di san Michele Maggiore e rimarrà aperta fino al 10 marzo, è aperta il lunedì dalle 9 alle 12 e dalle 14.30 alle 16.30, il martedì con orario continuato dalle 9 alle 16.30 e la domenica dalle 12 alle 16.