Fondazione Marzani, a Santa Maria di Caravaggio il premio 2018

Cinquemila euro per attività in favore della terza età

Un assegno di cinquemila euro alla parrocchia di Santa Maria di Caravaggio di Pavia per sostenere le attività che coinvolgono gli anziani. Il premio annuale istituito dalla Fondazione Anacleto Marzani e Angela Vigorelli è stato assegnato alla parrocchia guidata da don Carluccio Rossetti che si è detto particolarmente contento di quanto ricevuto: “Gli anziani che gravitano intorno alla parrocchia sono circa un centinaio – commenta don Carluccio – questo cofinanziamento per noi è importante, perché ci aiuta a promuovere nuove attività in loro favore, per offrire momenti in compagnia”.
Il premio è stato consegnato domenica 16 dicembre durante un pranzo organizzato nella parrocchia di Mirabello (quartiere dove ha sede la Fondazione) per gli anziani curato dal parroco don Enrico Rastelli e offerto sempre dalla Fondazione Marzani a cui hanno partecipato don Carluccio Rossetti, insieme al suo coadiutore don Alberto Manelli, don Vincenzo Migliavacca parroco della Sacra Famiglia e presidente della Fondazione (nel direttivo ad affiancare il presidente sono Adele Bortolotti in Marzani, il parroco pro tempore di Mirabello, al momento don Enrico Rastelli e il revisore dei conti Franco Mocchi).
“Per il 2019 abbiamo in programma numerose iniziative – ha aggiunto don Carluccio – dai momenti di incontro-confronto tra giovani e anziani, ai centri di ascolto della Parola fino ai pomeriggi insieme per la città per conoscere meglio Pavia”.
A don Carluccio e don Alberto sono stati consegnati i cinquemila euro e una formella in bronzo dorato, opera dello scultore pavese Angelo Grilli. Inoltre, mille euro sono stati destinati alla parrocchia del Santissimo Salvatore guidata da don Franco Tassone, a sostegno del progetto del dormitorio femminile.

(Sul settimanale diocesano Il Ticino di venerdì 21 dicembre uno spazio ampio per questa notizia)