il Ticino in anteprima

Le notizie del nuovo numero in edicola da venerdì 21 dicembre

Sul numero de “il Ticino” nelle parrocchie della Diocesi di Pavia e nelle edicole di tutta la provincia da venerdì 21 dicembre, anche in questa settimana 40 pagine a colori con tanti servizi e foto, il titolo della copertina è “Pediatria, le divise di medici e infermieri disegnate da una giovane paziente. Chiara, 18 anni, le ha create per il personale dell’Oncoematologia Pediatrica del Policlinico di Pavia”.
L’editoriale, firmato dal Vescovo Corrado Sanguineti, è titolato “Nella fragilità di un volto umano tutto inizia come duemila anni fa”: il commento di Mons. Corrado è dedicato al S. Natale. All’interno del settimanale si può anche leggere un articolo dove vengono indicate tutte le celebrazioni che vedranno presente il Vescovo nelle festività di fine ed inizio anno: la S. Messa della notte di Natale sarà celebrata da Mons. Sanguineti in Cattedrale.
L’anniversario: i dieci anni della “Fondazione Barbara Fanny Facchera” di Pavia. “Un luogo in cui si ama chi soffre”. A questa grande realtà sono dedicate due pagine de “il Ticino”.
Pavia, siglato l’accordo per il San Matteo. Nel 2019 aumenti per 2.727 dipendenti.
Confindustria Pavia, consegnati i Premi al Merito Scolastico.
Pavia, il report: ancora un passo indietro per l’economia del territorio.
Fondazione Marzani, alla parrocchia di Santa Maria di Caravaggio il premio 2018.
#Belturismo, a Pavia un grande progetto per il 2019.
Riapre il “Circolab” per far rinascere il quartiere Pietrasana di Vigevano.
San Zenone, nel 2019 tanti eventi nel centenario della nascita di Gianni Brera.
Completano questo numero de “il Ticino” tanti altri servizi dedicati al Natale, altre notizie dalle comunità parrocchiali della Diocesi di Pavia, l’attualità, gli appuntamenti, la pagina dedicata a Papa Francesco, quella della sanità e la pagina dei servizi utili.
Questo è l’ultimo numero de “il Ticino” del 2018; il settimanale della Diocesi di Pavia tornerà in parrocchia e nelle edicole l’11 gennaio 2019. Buon Natale e buon anno ai nostri  affezionati lettori!