La prima visita a Pavia del Vescovo eletto mons. Corrado Sanguineti

Mons. Corrado Sanguineti, Vescovo eletto della Diocesi di Pavia, ha effettuato oggi la prima visita nella sede alla quale l’ha assegnato Papa Francesco con la nomina resa ufficiale lunedì 16 novembre.
Mons. Corrado Sanguineti ha incontrato in Curia mons. Giovanni Giudici, che gli ha fatto visitare il Palazzo Vescovile presentandogli i sacerdoti, i dipendenti e i volontari presenti. Mons. Sanguineti, accompagnato da mons. Giudici, dal vicario generale mons. Adriano Migliavacca, da don Ernesto Maggi (parroco del Duomo) e da mons. Giuseppe Torchio, ha poi brevemente visitato la Cattedrale, soffermandosi anche nella Cripta.
Dopo il pranzo, il futuro vescovo di Pavia è ripartito alla volta di Chiavari.
L’ordinazione episcopale di mons. Corrado Sanguineti si terrà sabato 9 gennaio nel Duomo di Chiavari.
Il suo ingresso solenne nella Diocesi di Pavia è in programma domenica 24 gennaio.
Gli orari e i programmi di queste due celebrazioni verranno definiti nei prossimi giorni.