Giovedì 27 e venerdì 28 febbraio arriva a Pavia l’urna con le reliquie di don Bosco

L’urna con le reliquie di San Giovanni Bosco arriva a Pavia. Il grande momento, atteso con trepidazione da tutta la comunità salesiana e dai fedeli di tutta la diocesi, è in programma domani (giovedì 27 febbraio). L’urna transiterà alle 10 nel cortile dell’istituto di Maria Ausiliatrice, in viale Ludovico il Moro. Alle 10.45 è previsto l’arrivo in piazza Duomo, con l’accoglienza da parte delle autorità locali. Alle 11 sarà celebrata la Santa Messa in Cattedrale con l’accoglienza dell’urna di don Bosco: la celebrazione sarà trasmessa in diretta a Radio Ticino Pavia (Fm 91.8 – 100.5). Nel pomeriggio di giovedì, dalle 15 alle 16.50, sono previste visite all’urna del Santo. Alle 18 si terrà l’incontro sul tema “Don Bosco: un santo sociale”, a cura del Servizio diocesano per la pastorale sociale. Alle 21 si terrà la Preghiera vocazionale, a cura del Servizio diocesano per la pastorale vocazionale e del Servizio diocesano per la pastorale universitaria. Venerdì 28 febbraio dalle 8 alle 10.50 sono previste altre visite all’urna del Santo accolta in Cattedrale. Alle 11 verrà celebrata la Santa Messa con gli alunni delle scuole cattoliche, l’animazione a cura dell’Istituto Maria Ausiliatrice e con la promessa di due nuove cooperatrici salesiane. Tra le 15 e le 16.50 di venerdì sono previste altre visite all’urna del Santo. Alle 17 sarà celebrata la Santa Messa con i religiosi e le religiose. Alle 21 Veglia e saluto a don Bosco. Alle 22 passeggiata e fiaccolata con don Bosco sino al Santuario di Santa Maria delle Grazie. Seguirà un momento di adorazione fino alle 24. L’urna con le reliquie di San Giovanni Bosco lascerà Pavia la mattina di sabato 1 marzo.