La memoria del card. Martini a Pavia

L’anno 2013 è proposto come “anno della fede” da parte della chiesa cattolica, non per la sua diffusione ma per la sua ricomprensione da parte di chi è già nella fede cristiana. Si invocano criteri nuovi di lettura del Vangelo, modalità comunicative che interagiscono con processi socio-cuturali contemporanei, forme di dialogo con culture e religioni altre. In questa prospettiva si colloca l’iniziativa del centro culturale “Oasi Card.Martini” che apre la sua attività con una tavola rotonda dedicata alle prospettive di apertura del Card.Martini, nella memoria del suo Vicario nella diocesi di Milano, Mons.Giovanni Giudici, e del già segretario dell’Ufficio Pastorale prof. Marco Vergottini, docente di teologia alla Facoltà Teologica dell’Italia Settentrionale.
Appuntamento quindi giovedì 6 dicembre alle ore 21.00 nella chiesa vescovile di san Giovanni Domnarum.