La Santa Messa in suffragio di Mons. Adriano Migliavacca

Venerdì 14 agosto alle 11, in Cattedrale a Pavia, verrà celebrata la Santa Messa di suffragio in ricordo di Mons. Adriano Migliavacca (nella foto), nel quinto anniversario della sua scomparsa.

Una celebrazione che offrirà alla Diocesi l’occasione per fare memoria riconoscente di uno dei sacerdoti che più hanno segnato la vita ecclesiale pavese degli ultimi decenni. Mons. Adriano Migliavacca, scomparso il 14 agosto 2021 all’età di 78 anni, ha servito la Chiesa di Pavia con dedizione e competenza, ricoprendo l’incarico di Vicario Generale e Moderatore di Curia dal 2002 al 2019.

Per tanti sacerdoti, religiosi e laici è stato un punto di riferimento prezioso, capace di affrontare con equilibrio e discrezione anche le situazioni più delicate. Chi lo ha conosciuto ricorda la sua grande sapienza pastorale, il tatto con cui svolgeva un ruolo non sempre semplice e quella naturale empatia che lo portava ad accogliere con disponibilità quanti si rivolgevano a lui per un consiglio, un sostegno o un aiuto. La celebrazione del 14 agosto rappresenterà quindi un momento di preghiera, ma anche di gratitudine per il servizio fedele che ha reso alla Chiesa pavese.