Madonna della Stella: sospesa la processione in “barcè” causa meteo

Martedì 2 giugno, nel giorno della Festa della Repubblica, la comunità cristiana di Borgo Ticino a Pavia parteciperà numerosa alla tradizionale Festa della Madonna della Stella. Un appuntamento radicato nell’identità del quartiere, capace di fondere la fede genuina, la storia locale e lo storico legame con il fiume Ticino.

Le celebrazioni, curate dalla Parrocchia di Santa Maria in Betlem, con il parroco don Giulio Lunati, hanno subito un cambiamento di programma a causa del maltempo: il programma liturgico si aprirà ufficialmente alle ore 18 presso la chiesa parrocchiale di Santa Maria in Betlem con la celebrazione della Santa Messa solenne e alle ore 21 ci sarà, sempre in chiesa, la recita del Santo Rosario con il Vescovo Corrado. E’ stata infatti sospesa la tradizionale processione della Madonna con il “barcè” fino al Ponte Coperto, a causa del maltempo. 

La serata si concluderà con un momento di riflessione e con la solenne benedizione eucaristica.