Sabato 5 aprile si è svolto il tradizionale pellegrinaggio a piedi da Pavia a Costa de’ Nobili, promosso dalla Comunità Casa del Giovane, fondata dal Venerabile don Enzo Boschetti. L’iniziativa si inserisce quest’anno all’interno delle proposte giubilari della diocesi di Pavia, in occasione dell’Anno Santo in corso.
Ben 65 pellegrini, dai 15 ai 65 anni, hanno preso parte al cammino, che si rinnova da oltre dieci anni come momento di preghiera, fraternità e condivisione. A Costa de’ Nobili, punto di arrivo del pellegrinaggio, si sono ritrovate un centinaio di persone per il pranzo comunitario, arricchito da una squisita torta offerta dalla nipote di don Enzo.
Particolarmente significativa la partecipazione di tanti nuovi amici della Comunità, che hanno scoperto l’iniziativa grazie alla comunicazione diocesana e hanno deciso di unirsi al cammino. Lungo il percorso, i pellegrini sono stati accolti con grande calore dalla parrocchia di San Leonardo e dalla Casa di Accoglienza alla Vita di Belgioioso, che ha offerto un prezioso momento di ristoro.
Un’esperienza di fede e fraternità che continua a unire generazioni diverse, sulle strade percorse da don Enzo, testimone di carità e speranza.