Visite Pastorali del Vescovo Corrado: ecco tutte le prossime date

Con il nuovo anno riprendono le tappe della Visita Pastorale del Vescovo, Mons. Corrado Sanguineti, relative alle varie parrocchie di Pavia.

Ecco il calendario completo che riparte dalla fine del mese di febbraio: il Vescovo Corrado raggiungerà la parrocchia di Santa Maria di Caravaggio domenica 18 febbraio e vi rimarrà fino a domenica 25 febbraio; verrà accolto da tutta la comunità del Ponte di Pietra e dal parroco don Lorenzo Lardera con don Alberto Manelli.

La Visita si sposterà poi, nel mese di marzo alla parrocchia del Santissimo Salvatore da don Franco Tassone da domenica 3 marzo a domenica 10 marzo; il mese primaverile per eccellenza vedrà Mons. Sanguineti impegnato anche presso la comunità di Torre d’Isola da don Giacomo Ravizza (dal 17 al 24 marzo) ed a seguire dal 7 al 14 aprile raggiungerà la comunità parrocchiale di San Lanfranco, dal parroco don Dante Lampugnani (coadiuvato in oratorio da don Marco Labate). Le due parrocchie di Torre d’Isola e San Lanfranco collaborano da tempo e sono legate da iniziative comuni anche perché entrambe appartenenti al Vicariato di Città e situate nella zona Ovest.

Le Visite Pastorali durano una settimana e prevedono la presenza quasi costante del Vescovo presso le parrocchie grazie alla partecipazione ad eventi e momenti di preghiera ed in generale alla vita della comunità.