“San Giorgio in Montefalcone, dal restauro delle coperture alla valorizzazione”

Si intitola “San Giorgio in Montefalcone, dal restauro delle coperture alla valorizzazione” il convegno che si svolgerà nella mattinata del 25 novembre in via Bernardino da Feltre 8 alle ore 10.30 e dedicato alla chiesa pavese che oggi è il tempio della Comunità Ucraina di Pavia. L’evento è stato organizzato dalla parrocchia di San Teodoro. Interverranno don Gianluigi Corti, parroco di San Teodoro, don Oleksandr Tovt della Chiesa Ucraina di Pavia, l’ingegnere architetto Valentina Cinieri, l’ingegner Emanuele Zamperini. Dopo gli indirizzi di saluto, si parlerà del tempio della Comunità Ucraina, della storia di San Giorgio in Montefalcone, verrà presentato il progetto di restauro e sarà possibile visitare la chiesa. Lo scopo del convegno è anche quello di avviare una raccolta fondi per contribuire ai restauri (per l’IBAN, si veda locandina allegata) e di aiutare nella preghiera la Comunità Ucraina di Pavia.