Addio a Mons. Paolo Magnani, Vescovo Emerito di Treviso. Era nato a Pieve Porto Morone

È tornato alla Casa del Padre, nella tarda mattinata di domenica 5 novembre, a 96 anni, mons. Paolo Magnani, vescovo emerito di Treviso.

“Mons. Magnani si è spento nella sua casa, la canonica della parrocchia di Sant’Agnese, dove viveva da quando aveva lasciato la guida della diocesi. Preghiamo per lui, con gratitudine al Signore per la sua vita, per il suo lungo ministero e per l’amore e la passione con la quale ha servito questa Chiesa che è in Treviso”: a dare la notizia alla diocesi è il vescovo Michele Tomasi, che ha incontrato proprio ieri mons. Magnani, in una breve visita, durante la quale, dopo la preghiera, ha invocato la benedizione del Signore sul Vescovo Paolo.

Mons. Paolo Magnani, vescovo emerito di Treviso, era nato a Pieve Porto Morone, in diocesi e provincia di Pavia, il 31 dicembre 1926. Fu ordinato sacerdote nella Cattedrale di Pavia il 29 giugno 1951.