L’ingresso solenne del nuovo parroco don Gianluigi Corti nella chiesa di San Teodoro a Pavia

“Sono un piccolo anello in una robusta catena che il Signore continuerà a far avanzare nel tempo (…) Sono qui per far seminare Gesù in voi, e perché voi lo seminiate in me”. Sono state alcune delle riflessioni proposte da don don Gianluigi Corti, nuovo parroco di San Teodoro a Pavia, in occasione del suo ingresso solenne vissuto nel pomeriggio di sabato 23 settembre.
La sua nuova comunità l’ha stretto in un grande abbraccio durante e dopo la S.Messa presieduta dal Vescovo Corrado Sanguineti e concelebrata, oltre che da don Gianluigi, anche dal parroco uscente don Emilio Carrera, dal vicario generale Mons. Luigi Pedrini, dal vicario cittadino don Carluccio Rossetti e con la presenza di altri sacerdoti.
“Grazie a don Emilio per il servizio che ha svolto in questi anni – ha sottolineato, nella sua omelia, il Vescovo Corrado – e a don Gianluigi per la disponibilità a svolgere il nuovo incarico al quale è stato chiamato. La parrocchia di San Teodoro, da lui guidata, entrerà a far parte dell’unità pastorale delle parrocchie del centro città che sarà coordinata da don Carluccio Rossetti, nuovo parroco di San Michele”.
SUL PROSSIMO NUMERO DE “IL TICINO”, NELLE PARROCCHIE DELLA DIOCESI DI PAVIA E NELLE EDICOLE DI TUTTA LA PROVINCIA DA VENERDI’ 29 SETTEMBRE, TROVERETE UN AMPIO SERVIZIO E LE IMMAGINI DELL’INGRESSO DI DON GIANLUIGI CORTI A SAN TEODORO