Nuovi parroci: ecco il calendario degli ingressi

Dopo le nomine Vescovili dello scorso mese di luglio che hanno visto diversi cambiamenti in alcune parrocchie cittadine e non solo, nei giorni scorsi sono state rese note dalla Curia di Pavia le date di ingresso dei sacerdoti presso le loro nuove comunità. La notizia era attesa da tanti fedeli, anche per avviare preparativi e giornate di festa.

Don Fabio Curti, attualmente presente in Borgo Ticino, raggiungerà la nuova Unità Pastorale di Trivolzio-Bereguardo sabato 16 settembre alle ore 18.00; ovviamente l’ingresso avverrà nella chiesa parrocchiale di Bereguardo. Don Gianluigi Corti, attualmente residente a San Michele, arriverà sabato 23 settembre alle ore 17.00 a San Teodoro, comunità del centro città presso la quale è stato nominato parroco. L’attuale parroco di San Michele, Don Giulio Lunati, farà il suo ingresso sabato 7 ottobre ore 18.00 presso la sua nuova destinazione, ovvero la parrocchia di Santa Maria in Betlem del quartiere di Borgo Ticino.

Le giornate di cambiamenti e novità proseguono con Don Carluccio Rossetti (oggi parroco di Santa Maria di Caravaggio) che arriverà presso la sua nuova destinazione, San Michele Maggiore, domenica 8 ottobre alle ore 17.00 ed infine Don Lorenzo Lardera, che lascerà Albuzzano sabato 21 ottobre alle ore 18.00 per raggiungere la sua nuova parrocchia a Pavia, Santa Maria di Caravaggio; in questo caso i fedeli hanno previsto un momento di saluti e di accoglienza che inizierà alle ore 17.30.

(Foto principale: la facciata di San Michele Maggiore. Foto di William Posla)