Il Prefetto De Carlini in visita alla redazione de Il Ticino

Una visita inaspettata e molto gradita. Nella mattinata di giovedì 11 maggio il Prefetto di Pavia, Sua Eccellenza Francesca De Carlini, ha voluto conoscere la redazione del nostro settimanale Il Ticino visitandone i locali di via Menocchio e stringendo le mani a tutta la nostra squadra. Una sorpresa molto gradita che ha permesso a tutti noi di apprezzare l’interessamento del Prefetto nei confronti della testata diocesana e del nostro lavoro, che portiamo avanti con passione. “Vi leggo sempre – ha detto il Prefetto -: il vostro modo di affrontare argomenti sempre diversi che spaziano dalla Chiesa locale alla società pavese mi ha sempre incuriosito perché lo trovo prima di tutto rispettoso. È una comunicazione efficace e mai gridata, composta e con grande rispetto per l’uomo. La apprezzo. Grazie a tutti voi per il vostro lavoro”.

Il Prefetto ha ricevuto in dono sia una copia dell’album del Torneo Oratori dello scorso anno che una del “Camminare nella Luce” della Casa del Giovane; la copia online de Il Ticino, infatti, la riceve settimanalmente via email.

“Ritengo la visita del Prefetto alla nostra redazione un premio al nostro impegno e al nostro lavoro quotidiano – ha commentato il direttore Alessandro Repossi -. La sua attenzione nei nostri confronti ci dimostra che il giornalismo che facciamo, oltre che l’informazione, è prima di tutto un servizio alla città, ai fedeli e ai lettori che ci scelgono; raccontare bene il bene è la nostra missione primaria”.