Fine pandemia da Covid: le note della CEI e il messaggio del Vescovo, Monsignor Corrado Sanguineti

“È bene che ora siano sospese le indicazioni ancora in corso per le celebrazioni liturgiche e si riprenda a celebrare in piena normalità: in questa occasione, ricordiamo nella preghiera coloro che a causa della pandemia sono venuti a mancare e coloro che portano ancora conseguenze della malattia, e rinnoviamo il nostro grazie al personale sanitario che con dedizione, mettendo a rischio la propria vita, si è preso cura dei ricoverati e tutti coloro che hanno contribuito ad affrontare la lunga stagione dell’emergenza”.

Lo scrive il Vescovo di Pavia, Mons. Corrado Sanguineti, nella lettera diffusa nella mattinata di mercoledì 10 maggio in accompagnamento alla comunicazione della Conferenza Episcopale Italiana nella quale si afferma di poter ripristinare le condizioni di celebrazione delle Sante Messe e di vita parrocchiale e comunitaria che erano presenti prima dell’arrivo della pandemia. Nel messaggio CEI è inoltre presente il ricordo e la preghiera per i sacerdoti mancati proprio a causa del contagio da Covid-19; sono presenti anche diverse indicazioni pratiche relative sia ai dispenser di distribuzione dei disinfettanti (possono essere tolti) e alla riduzione del numero delle dirette streaming delle celebrazioni.

A QUESTO LINK LA LETTERA COMPLETA DEL VESCOVO, MONS. CORRADO SANGUINETI

A QUESTO LINK IL MESSAGGIO COMPLETO DELLA CONFERENZA EPISCOPALE ITALIANA