L’Unità Pastorale San Riccardo Pampuri di Trivolzio (che comprende anche Papiago, Torrino e Trovo) condotta da don Paolo Serralessandri si prepara a festeggiare il Dottorino Santo con una serie di celebrazioni ad hoc.
Lunedì 1° maggio, giorno della morte di Pampuri nel 1930, il Vescovo Mons. Sanguineti presiederà la Santa Messa delle ore 11; nel pomeriggio una celebrazione è prevista per le 16.30 con l’animazione a cura del coro di Comunione e Liberazione di Pavia e alle 21 ci sarà la recita del Santo Rosario con l’apertura dell’Anno Mariano e la preghiera per la pace e per gli ammalati.
Domenica 7 maggio a Torrino ci sarà la Sagra di San Riccardo con (alle ore 18) la Santa Messa e la processione per le vie principali; domenica 14 maggio sempre a Torrino ci sarà la fiaccolata verso Trivolzio dopo la Santa Messa delle ore 20.30. Infine, martedì 16 maggio ci sarà la Festa della Traslazione del corpo di San Riccardo nella chiesa di Trivolzio con la Santa Messa alle 16 e il sacramento dell’unzione degli infermi.