La Colletta per la Terra Santa

Sua Ecc.za Mons. Claudio Gugerotti, Prefetto della Congregazione per le Chiese Orientali, sostiene e promuove presso le varie diocesi italiane la Colletta per la Terra Santa che si raccoglie il Venerdì Santo in ogni Parrocchia. Quest’anno il pensiero di Mons. Gugerotti e della Congregazione corre a Siria e Turchia, devastate dagli effetti del terribile terremoto che è stato percepito anche a Gerusalemme, come lui stesso ha affermato un messaggio inviato alla nostra comunità diocesana.

“In considerazione del prezioso lavoro che la Comunità Cristiana della Terra Santa svolge sia con la custodia dei luoghi santi, sia con la testimonianza di fede che offre con la sua presenza, accogliamo l’invito ad una offerta ‘generosa’, che sia ‘come tanti piccoli oboli della vedova lodata da Gesù nel Vangelo’”, così ha comunicato il Vicario Generale don Luigi Pedrini ricordando ai sacerdoti e ai fedeli l’appuntamento di raccolta offerte che si svolge ogni anno nella giornata del Venerdì Santo.