Messa Crismale: le notificazioni del Cerimoniere Vescovile

CURIA VESCOVILE DI PAVIA

Il Cerimoniere vescovile

NOTIFICAZIONE

Tutti i sacerdoti e i diaconi sono invitati a prendere parte alla concelebrazione di giovedì 6 aprile alle ore 10.00 in Cattedrale a Pavia, in occasione della Messa Crismale.

Il Vescovo emerito mons. Giovanni Giudici e il Vescovo agostiniano mons. Giovanni Scanavino, recando con sé la mitra ornata, vestiranno i paramenti nella Sacrestia Capitolare.

Il Capitolo della Cattedrale indosserà il camice, la stola e la casula bianca (forniti dal Servizio Liturgico) in Sacrestia Capitolare.

Il Provicario e i Vicari Foranei, muniti del proprio camice, indosseranno la stola e la casula bianca in Sacrestia Capitolare.

I Sacerdoti che ricordano l’anniversario di Ordinazione, muniti del proprio camice, indosseranno la stola e la casula bianca nella Sacrestia Parrocchiale (vicino all’altare del Crocifisso).

I Sacerdoti concelebranti, muniti del proprio camice, indosseranno la stola e la casula bianca in Sacrestia Parrocchiale (vicino all’altare del Crocifisso).

I Sacerdoti non concelebranti sono invitati a prendere parte alla celebrazione indossando la propria cotta e la stola bianca sopra l’abito talare.

I Diaconi portino con sé il proprio camice: vestiranno la stola e la dalmatica nella Sacrestia Capitolare.
Cortesemente, ci si trovi in Cattedrale per le ore 9.30.

Ritiro dei Santi Oli: Sarà possibile ritirarli al termine della celebrazione presso l’ingresso centrale della Cattedrale.

Pavia, 27 marzo 2023

Don Nicolas Sacchi