Alla parrocchia di Lardirago tre nuovi ministri straordinari

Si chiamano Carla, Maria Pia ed Ernestina e sono i nuovi ministri straordinari dell’Eucaristia nominati dal parroco don Gianluigi Monti e dal Vicario mons. Luigi Pedrini domenica 19 marzo. Tre donne, così come voluto proprio da don Gianluigi: “Ho fatto questa scelta, in accordo con la Diocesi, con il Vescovo e con mons. Pedrini perché sono convinto che le donne siano dotate di una attenzione più profonda nei confronti degli ammalati ed in generale delle fragilità della vita – ha commentato il parroco -. In questa comunità, che comprende Lardirago, Roncaro e Sant’Alessio, non ci sono mai stati ministri straordinari: io sono solo e ho bisogno di aiuto per raggiungere gli ammalati che qui sono tanti. A Lardirago ce ne sono una ventina, una decina a Roncaro e altrettanti a sant’Alessio e tutti hanno diritto ad una visita, alla nostra vicinanza, ad una parola di conforto, ad un po’ di compagnia”.

L’articolo completo relativo all’importanza della presenza di tre nuovi ministri straordinari dell’Eucaristia nella parrocchia di Lardirago verrà pubblicato dal settimanale diocesano Il Ticino in uscita venerdì 31 marzo.