La preghiera settimanale di Sant’Egidio in memoria delle vittime di Crotone

Mercoledì 1 marzo la Diocesi di Pavia dedicherà la preghiera proposta ogni mercoledì dalla Comunità di Sant’Egidio alle 19.30 nella chiesa di San Luca alla memoria delle vittime, molte senza nome, della tragedia che si è consumata sulle coste di Crotone, con il naufragio di una imbarcazione di persone che arrivavano dalle coste della Turchia e la morte, fino ad ora, di circa 64 persone tra donne, uomini e bambini.

L’iniziativa è proposta e sostenuta anche anche dalla Caritas diocesana e dal Servizio di Pastorale dei migranti. “Si tratta di un gesto semplice di preghiera e di memoria – ha detto il Vescovo, Mons. Corrado Sanguineti che presenzierà al momento di preghiera” -: non vogliamo dimenticare le persone rimaste vittime di questa tragedia, tra le quali anche mamme e bambini, molti senza nome, ma non presso Dio”.

(Foto: Avvenire).